Parliamo ancora di Home staging: non sempre i proprietari di casa hanno voglia di investire dei soldi per sistemare la casa e renderla così “appetibile” alla vendita, ammettiamolo l’home staging è ancora un argomento difficile da far capire, molti pensano sia un costo, non capendo che, invece, è un investimento che poi ritorna!
Capita spesso di trovarsi in appartamenti desolatamente vuoti… una stanza spoglia, come già detto in un post precedente, sembra più piccola, meno capiente di quello che in realtà è! Inoltre non tutti riescono ad immaginare “come potrebbe essere” vivere lì… allora che fare se il proprietario proprio proprio non vuole investire in un bell’intervento di Staging?
Si può optare per uno Staging virtuale: ovvero con l’aiuto di programmi 3d arredare le stanze della casa. Eccone un esempio appena fatto:

Piantina suggerimento1

Anche vuota la piantina presentata in questa maniera, rispetto a quella del catasto, sa già più “di casa”, con gli arredi posizionati si vede molto bene quanto sia spaziosa!

Piantina suggerimento2

Le immagini 3d e le visuali delle finestre (plus assoluto dell’appartamento) possono dare via alla fantasia!

Sala Sala2

cucina cucina2

Camera principaleCamera principale2

Cameretta Cameretta2

 

Nello Staging virtuale si aggiungono mobili che in uno staging reale non si metterebbero mai (anche solo per praticità e per i costi che comporterebbero) come gli armadi o la cucina completa! Il tutto per dare armonia e far vedere che una casa apparentemente anonima può essere davvero bella!

Attenzione però! Visto così è molto carino, e ovviamente decisamente più economico di uno staging reale, ma ha un enorme contro: per quanto sia scritto che è tutto virtuale e che sono suggerimenti, i visitatori rimarranno delusi nell’entrare in una casa vuota! Se l’idea è quella di attirare visitatori può essere un’idea, ma bisognerà essere pronti ad attenuare il disincanto!

By Virginie Simonet

 

1 commento
  1. Virtual server
    Virtual server dice:

    Il progetto di Home Staging virtuale qui presentato scalda l ambiente, ne suggerisce gli usi ed e perfetto per far parte della galleria fotografica dell annuncio del vostro immobile, sia che sia curato da voi, sia che se ne occupi un Agenzia immobiliare.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *