Hai messo la tua casa in vendita? Sei sicuro di avere tutte le carte in regola per venderla al meglio?

Scopri subito se stai commettendo uno o più errori che potrebbero compromettere la vendita di casa tua!

  • PREZZO SBAGLIATO

Il valore della tua casa non ha nulla a che vedere con i ricordi e le emozioni! Il suo prezzo è deciso dal mercato, non da te, e purtroppo devi accettare l’idea che i prezzi sono calati rispetto a qualche anno fa!
E’ possibile che tu l’abbia pagata di più, ma purtroppo questo non ha importanza!
Chiedere una cifra troppo alta ti farà perdere potenziali clienti!
Con internet tutti sanno fare delle ricerche e capire che la cifra che chiedi è fuori mercato sarà semplice, quindi le persone scarteranno il tuo annuncio a priori!

  • NON METTERSI NEI PANNI DI CHI COMPRERA’

Devi assolutamente uscire dai tuoi ricordi e guardare la casa come se la vedessi per la prima volta… devi metterti nei panni di chi quella casa la deve comprare e chiederti “Se stessi comprando io?”  Tu l’hai comprata anni fa, ci sono cose che cambieresti? Guardare con occhi diversi può aiutarci a vedere piccoli “difetti” che possiamo risolvere prima di mettere in vendita la casa!

  • NON PREPARARE LA CASA

L’offerta è tanta, la richiesta molto meno, non differenziare il proprio immobile preparandolo al meglio, non aiuterà la vendita.
Anche ammesso che qualcuno possa mostrare un interesse, si attaccherà ad ogni minimo dettaglio per chiedere un abbassamento del prezzo! Certo tu puoi rifiutare, ma il tempo passa e l’immobile resta fermo!
Ma poi pensaci un attimo, se decidi di vendere la macchina la presenti dopo essere andato su strade infangate oppure la lavi bene dentro e fuori e magari ci metti pure la cera?
Perché non fare lo stesso con la casa?
Non solo, prova a pensare di essere un acquirente (magari lo sei, stai vendendo, ma ne stai anche cercando un’altra), quali sono le case che decidi di andare a vedere? Ti piacciono le case dove c’è un gran disordine, ti piacciono quelle vuote poco comprensibili a livello di spazi o preferisci case accoglienti, ordinate e profumate?

  • ANNUNCI CON FOTOGRAFIE FATTE A CASO

Siamo nell’era dell’immagine eppure spesso le foto degli annunci immobiliari sono fatte in fretta, senza un senso logico, non mostrano bene le stanze, sono buie con le tapparelle abbassate… Queste fotografie fatte male possono lasciare la casa invenduta per anni!
Le immagini fatte così non hanno nessuna attrattiva e passano inosservate sotto gli occhi di chi cerca casa, e se nessuno vede l’annuncio nessuno chiederà di vedere la casa quindi NON la venderai!
un fotografo professionista mostrerà gli ambienti in maniera chiara e luminosa, queste foto spiccheranno nel mare di immagini mal fatte e attireranno l’attenzione, che sfocerà in una visita!

  • FARE DA SOLI NON È COSI’ FACILE COME SI PENSA

Lo so si cerca sempre di risparmiare qualcosa, quindi l’idea di fare da soli e mettere un annuncio di vendita sui vari portali pare essere la soluzione migliore, però il “pericolo” è in agguato:
– burocrazia
– documenti vari
– visite
– clienti poco fidati…
possono essere fattori primo di grande stress, poi ulteriore causa di casa invenduta!
Cerca un agente che ispiri la tua fiducia, è un esperto del settore e saprà aiutarti al meglio in tutto l’iter che ti porterà alla vendita!

  • ESSERE PRESENTI ALLE VISITE

Se tu non ci sei e lasci che sia il tuo agente di fiducia a fare le visite i possibili acquirenti si sentiranno più a loro agio ad esprimere i loro pareri! A te non diranno mai quello che davvero gli passa per la mente!
Se proprio devi essere in casa, lascia che sia l’agente a fare il giro con i potenziali compratori, evita di intrometterti, a meno che non ti vengano poste delle domande.
Naturalmente evita di avere ospiti, le persone si sentiranno a disagio temendo di “disturbare”!
E se hai degli animali fai in modo che siano fuori casa il tempo necessario, non tutti amano gli animali (purtroppo, ma è la verità).

 

Hai ancora dei dubbi o delle perplessità?

Contattami compilando il form:

Scrivi qui


 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *