Spesso mi sento chiedere quanto costa un intervento di Home staging.
Non è facile dare una risposta precisa, perché la cifra dipende da moltissimi fattori.
Ma cerchiamo di dare almeno dei range.

Cominciamo col dire che l’home staging si divide in tre tipi di intervento:
– immobile vuoto;
– immobile arredato, ma disabitato;
– immobile arredato ed abitato.

Per quanto riguarda l’immobile vuoto il lavoro da fare è maggiore, quanto meno perché bisognerà portare TUTTO l’occorrente per dare una corretta idea degli spazi, le ore di lavoro sono tendenzialmente di più perché c’è il trasporto e la sistemazione di tutto il materiale.
Possiamo ragionevolmente pensare che il prezzo possa partire da un 1.900 euro per un bilocale.

In una casa arredata, ma disabitata, l’intervento è più semplice, verrà tenuto il più possibile dei mobili esistenti e verranno aggiunti tendenzialmente i complementi. Quindi diciamo che la partenza potrebbe aggirarsi intorno ai 1.200 euro per un bilocale.
Questo se gli arredi sono in ordine e non troppo ingombranti; in questo caso, la casa dovrà essere ri-arredata e ci sarà l’aggiunta di dover sgombrare l’esistente. Questo, com’è immaginabile aumenta decisamente i costi! Ipoteticamente il prezzo potrebbe partire dai 2.500 euro

Infine, la casa arredata e abitata, è la situazione più semplice, è davvero improbabile che si portino veri e propri arredi, si valuteranno gli accessori per migliorarne l’appeal, ma nessun cambiamento drastico. Addirittura qui potrebbe essere sufficiente una semplice consulenza, che si potrebbe attestare intorno ai 400 euro.

Com’è immaginabile questi sono prezzi indicativi, che non danno conto a tanti altri fattori non quantificabili.

Perché è importante non cercare di ridurre all’osso il budget per la valorizzazione del proprio immobile? Perché più margine di manovra avrà l’home stager e più il risultato sarà straordinario!
L’effetto WOW sarà garantito e aiuterà a vendere prima senza sbragare sul prezzo.
Ricordiamoci che l’offerta è maggiore della richiesta e le persone valutano con più attenzione il loro acquisto… diamoli quell’emozione per cui non possano fare a meno di comprare la nostra casa!!!

Se hai un immobile da vendere o affittare non esitare a contattarmi!!!

Inviaci email

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *